
“The Sekkei Issue” verrà presentato in esclusiva sabato 4 novembre alle ore 17:00 presso il Comics&Science Palace di Via della Zecca 41. Parteciperanno, oltre a Walter Leoni anche Matteo Giovannone, founder e “volto social” di Sekkei e Simone Lolli, ricercatore che ha contribuito alla stesura degli apparati redazionali che troverete nell’albo.
Un incontro per parlare sia del progetto ma anche dell’impatto ambientale che le nostre abitudini hanno sulla quotidianità e di quanto possiamo fare per diminuirlo e contenerlo. A seguire l’incontro, non scappate, ci sarà l’immancabile sessione di firma-copie con Walter Leoni e Matteo Giovannone (che, come scoprirete, è uno speciale protagonista delle strisce di Walter). Il firma-copie, come anche il bookshop e il palco del Comics&Science Palace sono stati arredati dalla stessa Sekkei, che ha così voluto sostenere l’avventura lucchese di Comics&Science. Un buon modo per tutti i visitatori che verranno a trovarci per toccare con mano e provare in prima persona la calda e leggera matericità del cartone, in contrasto con l’incredibile robustezza dei prodotti di casa Sekkei.
Walter Leoni e Sekkei saranno inoltre in esposizione presso l’area Level Up di Lucca Comics&Games, potrete trovarli in una piccola mostra che raccoglie, oltre alle tavole presenti nell’albo, anche bozzetti e curiosità del lavoro di Walter. Vi aspettiamo a Lucca.
La presentazione, come tutte le altre iniziative di Comics&Science Palace, sarà ad accesso libero quindi non perdete l’occasione di entrare nel Palace e conoscere Walter Leoni e Sekkei all’incontro “The Sekkei Issue: Bello il fumetto, ma preferisco il cartone”

