
Un evento speciale anche perché verrà presentato il volume “La medusa immortale”, storia a fumetti scritta da Diego Cajelli e Francesco “Checco” Frongia per Feltrinelli Comics e dedicata alle origini della stazione, attraverso la voce del suo fondatore (e non solo). Oltre 90 pagine in compagnia delle delicatissime trovare narrative di Cajelli e degli armoniosi segni e colori di Frongia.
Nel corso dell’evento verrà inoltre inaugurata la mostra “La medusa immortale” realizzata dai coordinatori culturali del Comicon di Napoli, con le tavole originali della storia. La mostra resterà in esposizione fino a conclusione del festival Comicon (28 aprile/1 maggio).
Il volume La Medusa Immortale sarà quindi disponibile in anteprima assoluta presso il bookshop del Museo Darwin-Dohrn, splendida occasione per incontrare il disegnatore Francesco “Checco” Frongia – presente all’evento – e rimediare un suo autografo disegnato.
L’evento avrà luogo presso la sala polifunzionale del Museo Darwin-Dohrn a partire dalle ore 16:00. Dopo le celebrazioni, alle ore 19:00, è previsto un rinfresco per tutti i relatori e partecipanti. Ricordiamo infine che l’accesso al pubblico è gratuito fino a esaurimento posti (senza possibilità di prenotazione).

