L’uno novembre apre il Comics&Science Palace, in Via della Zecca 41, un hub della scienza e del fumetto a Lucca aperto fino al 5 novembre. Questo luogo ospiterà un’area dedicata a incontri, presentazioni, spettacoli e sessioni di autografi, per chiunque desideri partecipare. Ogni giornata sarà una festa di eventi unici, pronti a svelare nuove conoscenze, offrire intrattenimento e permetterti di incontrare gli autori. Già con la prima giornata ci saranno tanti eventi e novità inedite.


Successivamente, alle 18:00, l’incontro “Torniamo a volare con l’Otofalco” dove il pubblico intraprenderà un affascinante viaggio in un mondo che intreccia fantasy e cultura mediterranea. Un cesellato worldbuilding, vicende avventurose e un’accurata indagine nell’interiorità dei personaggi raccontati dalla sensibilità dell’autore Marcello Cavalli con illustrazioni di Cavalli e di Leo Ortolani, che presenteranno assieme l’incontro.

Alla postazione Meet&Greet del Palace avrete modo di incontrare gli autori che vedrete sul palco ovvero Davide La Rosa, Diego Cajelli, Andrea Scoppetta, Marcello Cavalli e Leo Ortolani. Se non avrete con voi nessun albo da far firmare o se ne volete altri, all’interno del Palace ci sarà anche il Bookshop curato da Antani comics.
Una partenza col botto per quelle che saranno 5 giornate ricche di iniziative scientifiche e fumettistiche nel cuore di Lucca.
Laboratori
Incontri
- Alle 11:00 – Welcome to Comics&Science Palace
- Alle 15:00 – Impariamo a disegnare male con Davide La Rosa
- Alle 17:00 – Presentazione de “The Blockchain Issue” con Alessandro Panconesi, Diego Cajelli e Andrea Scoppetta
- Alle 18:00 – Torniamo a volare con l’Otofalco con Marcello Cavalli e Leo Ortolani
- Alle 20:00 – L’igiene digitale a cura del CICAP
Meet & Greet
- Dalle 16:00 alle 17:00 – Davide La Rosa
- Dalle 18:00 alle 19:00 – Alessandro Panconesi, Diego Cajelli Andrea Scoppetta
- Dalle 19:00 alle 20:00 – Leo Ortolani e Marcello Cavalli

