Davide La Rosa qui ritratto nella sua caratteristica espressione solare e sorridente.

L’estate sta finendo (ok, è già finita… ma noi aspettiamo il solstizio per dichiararci sconfitti). Questo da un lato ci rattrista molto, dall’altro significa che possiamo tornare a incontrarci in tanti bellissimi eventi in giro per il Paese!
Iniziamo con il botto: dal 19 al 21 settembre, C&S sarà a Senigallia per la primissima edizione di “Utopica”. Un’imperdibile tre giorni in cui la città marchigiana si trasformerà in un mondo incantato, popolato da creature uscite direttamente dal Signore degli Anelli, Star Wars, Harry Potter… insomma, un paradiso per i nerd (come noi). Dai giochi da tavolo ai fumetti, non mancherà niente.
Quale sarà il nostro contributo a questa splendida manifestazione? Manderemo il nostro uomo peggior… cioè, migliore: Davide La Rosa. E prima che ce lo chiediate, sì, Utopica e tutti gli organizzatori hanno approvato questa audace scelta.
Se passerete a trovarci avrete ben cinque occasioni per ridere con/di lui e i suoi terribili disegni:

Venerdì 19 settembre
ore 20:00 “Fantasy anche se non vuoi.” con Davide La Rosa e Pierluigi Cuccitto di Sentieri Tolkeniani, conduce Il Cigno NerD                                                                                                                                                    ore 21:00 “Indovina la Sigla!” con Davide La Rosa, conduce Alberto Grezzani
ore 22:00 Giochi e animazione con Davide La Rosa, conduce Alberto Grezzani

Sabato 20 settembre
ore15:00 “Fantasy vs Fantascienza” con Gabriele Ferrari, Davide La Rosa, Fabio Cristi e Il Cigno NerD                                                                    ore 22:00 Giochi e animazione con Davide La Rosa, conduce Alberto Grezzani

Il programma completo è disponibile qui.
Ovviamente se volete completare tutte le sidequests non dimenticate di portare con voi uno dei tanti albi di C&S a cui Davide ha partecipato, per farvelo dedicare. Del resto, cosa c’è di meglio di un disegno discutibile come regalo di Natale anticipato?
Qualora non doveste avere un albo a portata di mano… vergognat…ehm non preoccupatevi! Potete recuperarli dal nostro shop online.
È improbabile che arrivino in tempo per Senigallia (anzi, garantiamo che non accadrà, visto che ancora non siamo riusciti a ingaggiare The Flash come corriere).

Ma non disperate: potrete incontrare nuovamente Davide La Rosa – e questa volta al fianco di Giovanni Eccher – anche a ChiavarInCosplay dal 26 al 28 settembre. Questa però è un’altra avventura, di cui parleremo meglio nella prossima news.

Nel frattempo, se volete ricevere queste esaltanti notizie prima di chiunque altro ed entrare a far parte del fandom d’élite di C&S potete seguirci sul canale Telegram Comics&Science CLUB

Abbiamo anche una newsletter, niente spam e tutta sostanza. Ci vediamo lì?
Vi aspettiamo! Stay Comics, stay Science.