Tutto pronto per il Carnevale della Matematica dal vivo 2022. Due immancabili giorni di incontri, conferenze, spettacoli e laboratori rivolti a scuole, famiglie e curiosi uniti dall’interesse per la matematica, a cui ovviamente non potevamo mancare Comics&Science.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC-CNR) “M. Picone” di Roma e con il sito di divulgazione matematica MaddMaths!
Sono previste conferenze e show su temi specifici, come la matematica nascosta nei monumenti e nelle altre opere d’arte di Palermo, i legami fra la matematica e l’informatica, la matematica e la chimica e altro ancora, incluso il bookshop dove trovare una selezione di volumi di Comics&Science.
Per le scolaresche, in particolare, si svolgeranno laboratori rivolti alla scuola primaria e/o alle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado. Mentre agli insegnanti saranno rilasciati attestati di partecipazione. L’iniziativa è già presente sul portale SOFIA – MIUR (codice 72607).
Per partecipare agli eventi la prenotazione è obbligatoria sia per le scuole che per i singoli interessati (i locali hanno una capienza limitata e le persone in sovrannumero non saranno ammesse). Chiusura prenotazioni: martedì 3 maggio.
Appuntamento a Palermo giovedì 5 e venerdì 6 maggio presso la Pinacoteca di Villa Zito in Viale della Libertà 51.
Prenotazioni per le conferenze qui: https://forms.gle/UgkZT2yigXAVhnpeA
Prenotazioni per i laboratori qui: https://forms.gle/ZakyBfEKPLBVfnBz9