Comics&Science con due grandi autori italiani
Anche noi di Comics&Science saremo presenti con due firme amatissime del fumetto italiano: Davide La Rosa e Giovanni Eccher.
-
Davide La Rosa: sceneggiatore e fumettista dal tratto inconfondibile. Credici, un Davide La Rosa non lo scambi per nient’altro. In assoluto il più prolifico autore del progetto C&S. Imperdibile la sua storia, al fianco di Silvia Ziche, dedicata a Mariam Mirzakhani.
-
Giovanni Eccher: autore poliedrico (regista, game designer, scrittore) noto per le sue narrazioni potenti e i progetti legati a personaggi iconici come (tra gli altri) il mitico Diabolik.
Durante i tre giorni di ChiavarInCosplay, i due autori porteranno tutta la loro energia creativa – sovralimentata da abbondanza di focaccia – con aneddoti, disegni dal vivo, invenzioni narrative e momenti di puro divertimento. Sarà anche l’occasione perfetta per farsi autografare gli albi e conoscere più da vicino due protagonisti della scena fumettistica italiana. Qui il programma completo.
L’evento da non perdere: Calci&Sputi sul main stage
Il momento clou sarà il main event di sabato 27 settembre alle ore 20:00, sul palco principale:
👉 Calci&Sputi: Bud Spencer Vs Terence Hill
Uno show esilarante in cui Davide La Rosa e Giovanni Eccher si sfideranno, affiancati rispettivamente da Gabriele Ferrari e Alberto “Grezza” Grezzani. Un vero “armageddon” a colpi di gag, creatività e citazioni cult, giusto un attimo prima dell’attesissimo concerto degli Oliver Onions. Non sapete come funziona Calci&Sputi? Qui è tutto spiegato.
E la scienza? Cosa c’entra con tutto questo? E soprattutto: perché permettiamo a Davide La Rosa di disegnare?! Tranquilli: per noi la risposta è sempre la stessa… divertimento intelligente!
Perché partecipare a ChiavarInCosplay 2025
-
Un intero weekend dedicato a cosplay, fumetti, cinema, musica e cultura pop.
-
La possibilità di incontrare dal vivo autori, disegnatori e creator.
-
Eventi speciali, contest e spettacoli unici che animeranno il centro di Chiavari.
-
Un’occasione imperdibile per immergersi nella comunità cosplay italiana e vivere tre giorni di passione condivisa.
Gli aggiornamenti di Comics&Science
Non vuoi perderti le nostre prossime iniziative?
Iscriviti subito al canale Telegram e alla newsletter Comics&Science+: le novità viaggeranno fino a te “alla velocità telepatica del Professor X” (più o meno 😉).