Quest’anno potrete trovare i fumetti, gli autori e i partner di Comics&Science a Lucca, dall’1 al 5 novembre, presso il Comics&Science Palace di Via della Zecca 41.

Per tutta la durata della grande kermesse Lucca Comics&Games potrete approfittare della programmazione di incontri, presentazioni, show e firmacopie a cura di Comics&Science in un’area tutta nuova e ad accesso libero. Dentro troverete anche un bookshop curato da Antani comics dove poter comprare, oltre a tutti i numeri di C&S, una speciale selezione di titoli a cavallo tra scienza e fumetto. Comics&Science Palace si troverà nella centralissima zona di Via della Zecca 41, all’interno delle mura e a due passi da Piazza Anfiteatro.

Tante novità editoriali vi aspettano, così come tantissimi ospiti tra autori e ricercatori (e non solo della redazione di C&S!) con spettacoli e laboratori di ogni genere. Comics&Science Palace sarà un hub della scienza nel cuore di Lucca, un luogo dove incontrare gli autori, trovare le loro pubblicazioni, ma anche partecipare ai tantissimi laboratori scientifici proposti dai partner di C&S. Ma chi sono questi partner? Scopriamolo…

Comics&Science Palace è un’iniziativa di CNR Edizioni nata nel contesto delle celebrazioni del centenario del CNR e in collaborazione con: Acqua Panna, Archimede, Butac, Cantina Vignaioli Scansano, CICAP, CONvictUS, EGO, Fondazione Veronesi, Fumo Di China, CNR-IAC – Istituto per le Applicazioni del Calcolo, CNR-ICCOM, CNR-IFN – Istituto di Fotonica e Nanotecnologie, CREO CNR Campania Rete Outreach, IMT – Scuola Alti Studi Lucca, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, Collettivo Stasimo!, Istituti di Informatica e Telematica, Joinrs, Lercio, Lucca Manga School, Ludoteca Registro.it, MaddMaths!, Mongini Comunicazione, MUDEM – Museo della Moneta di Banca d’Italia, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Rubik’s, SEKKEI, Spin Master, Symmaceo Communications, UMI – Unione Matematica Italiana.

Qui il programma completo con gli orari degli incontri e dei firmacopie nelle diverse giornate. Così come presto saranno rivelati i nuovi titoli 2023. Continuate a seguirci per non perdervi le prossime news!