Anche quest’anno torna Fosforo: una festa della scienza in cui adulti e bambini possono trovare tanti eventi, incontri e attività per innamorarsi (sempre di più) della scienza. Questa edizione si terrà dal 25 al 28 maggio a Senigallia tra i bellissimi scorci di Piazza del Duca. Poteva forse mancare Comics&Science?
Per i più piccoli sarà possibile partecipare al Comics&Science LAB: un laboratorio ludico per imparare a utilizzare il fumetto come strumento didattico. Un appuntamento replicato nei giorni 26, 27 e 28 Maggio in due incontri pomeridiani dalle ore 16:00 alle ore 17:30 prenotabili da qui.
Il laboratorio si terrà nella Sala del Fico di Palazzetto Baviera (Via Manni 1, Senigallia) la stessa sala dove si potrà anche visitare la mostra Comics&Science Show up! in cui sarà possibile ammirare i disegni e le idee che hanno arricchito la collana dalla sua nascita, avvenuta ormai più di 10 anni fa e oggi ricca della collaborazione di alcuni tra i principali autori del fumetto in Italia.
Oltre a tutto questo, domenica 28 alle 19:00 in Piazza del Duca, potrete assistere alla presentazione del nuovo numero di Comics&Science The HPC Issue in compagnia di Giovanni Eccher autore della storia Ekham la Saggia, un’avventura fantasy che unisce super computer, simulazioni virtuali di fenomeni fisici, draghi e principesse… e dove tutto alla fine avrà un senso. Leggere per credere.
Dulcis in fundo: Comics&Science attraverso l’eccezionale mano di Gabriele Peddes ha anche realizzato il progetto grafico della mascotte di Fosforo! Ecco a voi: Dr. Brown vi aspettiamo in piazza a Senigallia per conoscere la sua storia… quali curiosi esperimenti conterrà quel taccuino?!
Fosforo è questo e molto altro, vi invitiamo a esplorare il sito ufficiale per curiosare tra i tantissimi ospiti, show, esperimenti, incontri e appuntamenti messi in programma. Noi ci saremo e per quanti vorranno ampliare la propria collezione di Comics&Science potrete venirci a trovare in stand. Vi aspettiamo!