A Città della Scienza di Napoli si alza il sipario sulla XXXV edizione del festival Futuro Remoto. La kermesse è in programma dal 23 novembre al 3 dicembre (con attività in presenza e da remoto) e non poteva mancare il team di Comics&Science pronto a partecipare con gli autori Alessio Schreiner, Donald SoffrittiPaola Barbato e Riccardo Burchielli per le presentazioni dei due albi C&S del 2021: The EO Issue e The Contagion Issue, quest’ultimo in uscita a dicembre.

In programma anche una speciale performance dal vivo di Dario Grillotti, autore, insieme ad Alessandro Bilotta, del volume La Funzione del Mondo, biografia del matematico Vito Volterra, uno dei dodici universitari italiani che nel 1931 si rifiutarono di giurare fedeltà al fascismo.

A tutti gli incontri parteciperanno anche Roberto Natalini (CNR-IAC) e Andrea Plazzi (Symmaceo Communications), direttori editoriali del progetto Comics&Science.

Giovedì 25 novembre, ore 09:45 (da remoto) – Presentazione de The EO Issue, con Alessio Schreiner e Donald Soffritti

Sabato 27 novembre, ore 10:00 (in presenza) – Vito Volterra 2.0, con Dario Grillotti

Mercoledì 1 dicembre, ore 11:45 (da remoto) – Presentazione de The Contagion Issue, con Paola Barbato e Riccardo Burchielli

Ai seguenti link tutte le informazioni per partecipare e seguire gli incontri dei programmi online e in presenza di Futuro Remoto. Vi aspettiamo!