Domenica 5 maggio al MU-CH di Settimo Torinese vi aspetta una speciale giornata Comics&Science in compagnia del pessimo disegnatore Davide La Rosa (The Mirzakhani Issue), per imparare a disegnare male. Ad affiancare Davide anche la straordinaria partecipazione di Giovanni Eccher (The HPC Issue), che tuttavia non farà nulla per fermarlo.

Avete letto bene, disegnare male! Perché, come avrete modo di scoprire voi stessi, per la riuscita di una buona storia a fumetti non serve saper disegnare. Un campo in cui Davide La Rosa è un maestro.

La giornata prevede una visita esclusiva del museo in compagnia degli autori, alle ore 16:00 lo Show “Disegnare male con Davide La Rosa e Giovanni Eccher” e a seguire un momento di Meet&Greet in cui poter chiacchierare con gli autori e rimediare dediche e autografi. Tutti gli albi dell’ampio catalogo Comics&Science saranno disponibili presso il ricco Bookshop del Museo.

L’evento che ricordiamo, è previsto per Domenica 5 Maggio, rientra nelle attività del SALONE OFF, un programma di eventi che porta i libri e gli autori del Salone del Libro in tutte le circoscrizioni della città di Torino ed è solo una delle svariate iniziative primaverili che coinvolgeranno Comics&Science. Qui per scoprire tutti gli appuntamenti.

Per quanti ancora non lo conoscono: il MU-CH, Museo della Chimica, di Settimo Torinese è una struttura che si propone di stimolare la curiosità di tutti, sdoganando il pensiero comune che la chimica non sia altro che una scienza incomprensibile e inarrivabile. Un luogo in cui si parla di scienza con un linguaggio semplice e accessibile da tutti.

La possibilità di mettersi in gioco con la chimica prende vita con le attività interattive proposte dal museo e rivolte a tutti: famiglie e scolaresche, universitari e ricercatori, che potranno sperimentare con mano la scienza, in particolare la chimica, grazie all’utilizzo di strumentazioni innovative. Un museo vivo, interattivo ed emozionale che include attività coinvolgenti ed esperienziali.

Qui le informazioni su come arrivare. Vi aspettiamo!