Comics&Science torna a Lucca Comics&Games 2021 e lo fa in grande spolvero presentando l’albo The Crystals Issue, una nuova puntata di Misterius firmata dal grande fumettista (e discreto geologo) Leo Ortolani!
L’AIC-Associazione Italiana di Cristallografia e la SIMP-Società Italiana di Mineralogia e Petrologia hanno arruolato niente meno che Leo Ortolani, geologo prestato al fumetto (e mai più restituito) per parlare di cristalli, formazioni complesse e fondamentali, che troviamo letteralmente ovunque: dalle applicazioni di nanotecnologia alla diagnostica biomedica, dai diamanti al sale da cucina.
Nasce così una nuova appassionante puntata di Misterius, il programma che vi porta dove la Scienza si rifiuta e fa benissimo.
The Crystals Issue verrà presentato a LC&G sabato 30 alle 12:00 in Sala Tobino. Sul palco, oltre all’autore Leo Ortolani, Sabrina Nazzareni dell’Università di Perugia e Andrea Ienco del CNR.
Vi ricordiamo che una copia di The Crystals Issue verrà distribuita in omaggio a tutti i partecipanti dell’incontro. Per completare la vostra collezione Comics&Science vi aspettiamo allo Stand Official del Padiglione Napoleone (NAP304), dove potrete trovare tutto il catalogo!