Si è appena conclusa la diciannovesima edizione di Model Expo che, per la quinta volta nella sua storia, ha ospitato Play District, un padiglione interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme. In questo ricco e variegato scenario non poteva mancare Comics&Science che ha allestito per l’occasione il C&S BASECAMP, teatro di giochi, spettacoli, presentazioni, meet&greet, tutto all’insegna della scienza e del divertimento.

Eventi come questo regalano sempre storie da raccontare, ma, grazie alle straordinarie doti creative di Giovanni Eccher e Gabriele Peddes, ne abbiamo in serbo alcune di veramente speciali. I due autori hanno infatti condotto insieme diverse sessioni di FreeStory, un evento che coinvolge il pubblico in un appassionante brainstorming guidato, finalizzato alla creazione di una storia a fumetti originale e unica nel suo genere.

Sul palco, gli artisti sono stati sfidati ad improvvisare, accettando anche gli input più stravaganti. Giovanni si dedicava allo sviluppo delle idee, plasmando nomi per i personaggi e tessendo una trama coerente, mentre Gabriele, con destrezza e simpatia, trasformava tutto ciò in splendide immagini. Nonostante i numerosi tentativi di mettere alla prova l’abilità del disegnatore, egli ha brillantemente risposto, dando vita a cinque irripetibili storie, tutte create in tempo reale.

Vi lasciamo sfogliare la gallery completa, buona visione!