Dopo Palermo, L’Aquila, Padova e Pisa prosegue il tour estivo di Comics&Science, la prossima tappa sarà l’attesissima festa dedicata alla scienza dal titolo Fosforo. Una serie di appuntamenti in programma dal 16 al 19 giugno in cui si alterneranno ospiti, laboratori, spettacoli, incontri e presentazioni.

Comics&Science parteciperà insieme agli autori Gabriele Peddes (The Nabbovaldo Issue, The Babbage Issue) e Giovanni Eccher (The Leonardo Issue, The Periodic Issue) quest’ultimo presenterà anche il suo recente romanzo per ragazzi Il Segno dell’Ordine, edito da Mondadori.

Non mancherà naturalmente anche il co-direttore di Comics&Science Andrea Plazzi e la possibilità di acquistare tutte le copie in catalogo, inclusa la raccolta in due volumi dei primi dieci anni di C&S edita da Feltrinelli Comics.

Ma cosa faremo? Quattro gli appuntamenti di Comics&Science: da giovedì a sabato, tutti i giorni, alle ore 21:15, presso l’University Stage (Piazza del Duca) sarà l’occasione per partecipare ai Comics&Science Lab, divertenti laboratori interattivi per scoprire insieme le connessioni tra fumetto, didattica e scienza. Non servirà portare carta e matita, pensiamo a tutto noi!

Domenica 19 poi sarà il momento del gran finale, alle 22:00, sul Main Stage (Piazza del Duca), un’eccezionale rappresentazione di Archimede Infinito, uno spettacolo che coniuga musica, disegno dal vivo e… matematica. Imperdibile! Lo show è ispirato all’omonima storia a fumetti scritta e disegnata da Giuseppe Palumbo.

Comics&Science vi aspetta dunque dal 16 al 19 giugno a Senigallia, cliccate qui per visualizzare il programma completo!