Dopo la presentazione in anteprima al Comics&Science Palace di Lucca, “La visione di Satoshi” – storia contenuta nel nuovo albo The Blockchain Issue – arriva a BookCity Milano, un’iniziativa culturale volta a promuovere la lettura in tutte le sue forme e che da diversi anni ormai popola decine di location della città di Milano con incontri, presentazioni, show e mostre. L’incontro di presentazione dall’enigmatico titolo “Generali bizantini, paesaggi giapponesi e Totò” si svolgerà domenica 19 novembre alle 18:00 negli splendidi ambienti (quale location migliore?) del MEET Digital Culture Center di Via Vittorio Veneto 2.

Durante l’incontro saranno presenti gli autori Diego Cajelli, Alessandro Panconesi e Andrea Scoppetta in compagnia del condirettore di C&S Andrea Plazzi. Parleranno di quest’ultima produzione della collana Comics&Science, dedicata appunto alla blockchain, rivoluzione della crittografia che sta ridefinendo il modo in cui concepiamo la sicurezza online. Ci sarà spazio per parlare di origini e futuro della blockchain ma anche per speculare tra i misteri che si celano dietro la figura di Satoshi Nakamoto, l’enigmatico creatore del Bitcoin. Una figura leggendaria del mondo della criptovaluta.

“La visione di Satoshi” è una storia ideata dall’informatico Alessandro Panconesi trasformata in fumetto da Diego Cajelli e Andrea Scoppetta e realizzata con la collaborazione di BiCi – Bertinoro International Center for Informatics. Un racconto straordinario e onirico, con peschi giapponesi, volpi e procioni parlanti, generali bizantini e giovani informatici e niente meno che la partecipazione straordinaria del Principe di Bisanzio (e della risata), la cui identità – a differenza di quella di Satoshi – è ben nota.

L’incontro sarà accompagnato dalla facilitazione grafica di Gabriele Peddes che riassumerà gli interventi con le sue illustrazioni dal vivo e interagendo con gli avvolgenti schermi del MEET Theater. La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione presso questo sito.

Un’occasione unica di fusione tra cultura, tecnologia e fumetto per immergersi nelle misteriose meraviglie del mondo della crittografia in compagnia di eccezionali autori. Bookcity Milano – Domenica 19 novembre, ore 18:00. Meet Digital Culture Center di Via Vittorio Veneto 2 a Milano. Vi aspettiamo!