Dopo Festival delle Scienze di Roma, Falcomics, Scienza&Virgola, Salone Internazionale del Libro di Torino e Fosforo Scienza prosegue, senza sosta, la tournée di appuntamenti Comics&Science.
La prossima tappa vede la redazione impegnata a LibrArte festival organizzato dal Comune di Folignano dal 29 maggio al 3 giugno. Una kermesse ricca di eventi e laboratori dedicati alla creatività in ogni sua espressione e orientata a coinvolgere i più giovani. Ogni giornata sarà dedicata ad affrontare una tematica diversa: emozione, disabilità e inclusione, solidarietà, legalità, creatività, bullismo. La manifestazione si svolgerà a Villa Pigna, in alcune sedi tra loro vicine e principalmente presso il PalaRozzi. In programma per Comics&Science, oltre all’ormai consueto Comics&Science LAB, anche una speciale replica di Archimede Infinito.
Prenotandosi QUI sarà possibile partecipare a Comics&Science LAB nella giornata di martedì 30 maggio dalle 9:00 alle 11:15 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado di Villa Pigna.
Mentre lunedì 29 maggio, alle ore 21:00 mettetevi comodi a PalaRozzi per gustarvi una suggestiva rappresentazione di Archimede Infinito,un adattamento teatrale dell’omonima storia a fumetti realizzata da Giuseppe Palumbo sull’avvincente e sorprendente vicenda del palinsesto perduto di Archimede. Uno spettacolo che alterna letture recitate a disegni realizzati dal vivo sul palco da Gabriele Peddes.
Vi aspettiamo a LibrArte!